PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA IN ROCCARASO
In alcuni giorni della settimana dal 20 al 27 ottobre abbiamo avuto l’onore di accogliere nella nostra parrocchia di Santa Maria Assunta in Roccaraso il nostro Vescovo in occasione della visita pastorale. Ci sono stati momenti vissuti, in piena unione e familiarità. Ha incontrato i malati e anziani portando loro parole di conforto e di vicinanza, ha pregato per i defunti nel cimitero cittadino.
Nei vari giorni ha incontrato l’amministrazione comunale, le autorità civili e militari, vari gruppi, presenti a Roccaraso e anche alcuni degli operatori turistici e maestri di sci. Il vescovo si è interessato dei lavori presenti nella Casa del giovane e delle varie problematiche presenti. Momenti di condivisione e convivialità. Sia nella Parrocchia e sia nelle scuole, elementari e l’istituto professionale dove c’è stato un impatto bello e positivo in particolare proprio con i ragazzi dell’istituto alberghiero dove si è dialogato sul Laudato Sii e sulle esperienze avute durante l’anno, in particolar modo con la Caritas Diocesana e la Comunità Figli di Sion di Castel di Sangro.
La Parrocchia ha vissuto con intensità questi giorni in sintonia piena con il cammino sinodale, l’attenzione si è spostata anche sui cammini di INIZIAZIONE CRISTIANA per una rivisitazione delle modalità della trasmissione della fede e del compito proprio dell’intera Comunità parrocchiale.
La nostra comunità si è sentita abbracciata e incoraggiata nell’aiuto degli altri, ci ha fatto sentire membri di una grande famiglia.
L’impegno, oltre che rilevare l’esistente, è di guardare avanti, immaginando passi possibili e necessari per il futuro.