Chiusura anno associativo 2020-2021 Azione Cattolica della Parrocchia di Santa Maria della Libera, Pratola Peligna
Cari fratelli e sorelle della Diocesi, l’Azione Cattolica di Pratola ha voluto salutare e ringraziare con la Celebrazione Eucaristica del 27.06.2021 tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’anno associativo 2020-2021.
Nonostante le difficoltà che ben conosciamo, il gruppo si è impegnato al massimo ed ha fatto sentire la sua vicinanza a tutta la comunità parrocchiale e non solo. La pandemia infatti non è riuscita ad ostacolare la voglia di stare insieme nel nome del Signore e, anche in ambito diocesano, l’Azione Cattolica di Pratola è stata una presenza assidua e costante.
Il grazie più grande va certamente a Padre Renato per la sua vicinanza ed assistenza spirituale, soprattutto per i suoi preziosi consigli; grazie alla Presidenza Diocesana nella persona della Sig. Franca Giancola che ci ha sempre coinvolto in ogni iniziativa; all’ assistente unitario diocesano Don Daniele Formisani, grazie a tutti i nostri associati, ai simpatizzanti; un grazie particolare ai ragazzi ed ai loro genitori che sono stati coinvolti nell’ animare i nostri incontri. A riguardo, per non rimanere nel generico, vogliamo ricordare i nomi di questi fantastici ragazzi che hanno sempre risposto con un grosso SI’ ai nostri inviti: grazie a Matteo, Carlotta, Greta, Emanuele, Nicolas, ai fratelli Matteo e Michele Mancini con la speranza che possano coinvolgerne altri specialmente i ragazzi che quest’ anno hanno ricevuto i Sacramenti della Eucarestia e della Confermazione. Tutti noi siamo ben consapevoli di quanto la Parrocchia abbia bisogno di forze e idee nuove che solo l’energia dei ragazzi può fornire. Speriamo davvero di essere in grado di trasmettere loro questa gioia in un percorso di sana educazione cristiano- cattolica, con il cuore e con il sostegno della comunità parrocchiale.
E’ solo grazie ai nostri aderenti che quest’ anno abbiamo potuto organizzare belle iniziative, ne ricordiamo solo alcune: la Festa dell’Anziano e dell’Ammalato del 12 Maggio scorso; le animazioni dell’ultima serata della Novena alla Madonna della Libera del 1 Maggio e quella del 18 Aprile con un gruppo di ragazzi del secondo anno delle comunioni; la partecipazione alla Via Crucis Missionaria del 24 Marzo; l’animazione della prima Domenica di Quaresima del 21 Febbraio; il ricordo di San Giovanni Bosco del 31 Gennaio; la Giornata dell’Adesione dell’8 Dicembre e tante altre; senza dimenticare poi la presenza costante nell’ Oratorio parrocchiale.
Tenete presente, cari amici, che l’Azione Cattolica di Pratola non va in vacanza; anche d’estate sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza, informazione e aiuto, davvero non esitate a contattare le persone preposte a questo servizio.
E invocando la benedizione di NS Signore e la Santa Assistenza dello Spirito Santo che lasciamo a tutti voi il nostro caloroso abbraccio
A PRESTO
L’ Azione Cattolica di Pratola Peligna