Dalle Parrocchie 

Visita della Presidenza Diocesana all’ AC della Parrocchia di Santa Maria del Colle, Pescocostanzo

di Carmela Sette

Il 19 marzo, nella giornata della solennità di San Giuseppe, la Presidenza Diocesana dell’Azione Cattolica della Diocesi di Sulmona-Valva ha fatto visita alla Basilica di Santa Maria del Colle e all’Azione Cattolica parrocchiale di Pescocostanzo, vivendo una giornata all’insegna della fede, della comunione e della progettualità pastorale.

Dopo i saluti di rito e le presentazioni con la comunità dell’Azione Cattolica locale ed il parroco, Don Domenico Villani, si è aperto un dialogo sulle opportunità di crescita spirituale e formativa per i giovani del territorio. Tra le proposte emerse, si è considerata la possibilità di accogliere a Pescocostanzo educatori ed animatori di Azione Cattolica, con l’obiettivo di stimolare la formazione dei ragazzi e dei catechisti. Inoltre, si è discusso dell’organizzazione di eventi mirati a favorire la socializzazione e l’esperienza comunitaria, creando occasioni di incontro e crescita per i giovani.

La giornata si è conclusa in un clima di fraternità, con un piccolo buffet offerto dall’Azione Cattolica di Pescocostanzo. L’incontro ha rafforzato i legami tra le realtà parrocchiali e tracciato nuove prospettive di collaborazione pastorale, rappresentando un segno concreto di impegno e speranza per il futuro della comunità.